Bando di concorso 2023 - San Giorgio in Poesia

Vai ai contenuti

Bando di concorso 2023

Bando di concorso

SCARICA in formato PDF "BANDO DI CONCORSO 2023"





         
        
        
Premio poesia “FIDES MILANI FINOTTI”
 
BANDO DI CONCORSO 2023
 

 
SEZIONE UNICA – PARI OPPORTUNITÀ.
 
Al premio possono partecipare gli alunni delle scuole elementari e medie ed una sezione del premio sarà dedicata alle persone con minori abilità psichiche certificate a norma di legge.
 
 
TEMA LIBERO
 
Al premio si concorre con una sola poesia a tema libero in lingua italiana. La poesia deve essere scritta dal singolo alunno, non sono ammesse poesie scritte da più alunni
 
 
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
 
La partecipazione al premio è completamente gratuita e costituisce espressa autorizzazione alla pubblicazione – non a fini di lucro – delle poesie inviate; ogni autore risponde dell’autenticità della propria poesia.
 
Le poesie, prive di alcun segno di riconoscimento, dovranno essere inviate in n. 1 (una) copia allegando la scheda anagrafica dell’autore predisposta dall’organizzazione, con i seguenti dati dell’autore: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapito telefonico, classe frequentata, nome e indirizzo della scuola, nonché una dichiarazione che si tratta di opera inedita.
 
L'Associazione non assume alcuna responsabilità per eventuali deprecabili plagi, riservandosi le penalità da applicare al partecipante.
 
 
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE OPERE
 
Le poesie, dattiloscritte dovranno essere indirizzate entro le ore 11.00 del 20 marzo 2023 a : all'Associazione Comitato Fortunato Rao via Marconi, 15 San Giorgio delle Pertiche (PD) a mezzo raccomandata (vale il timbro postale) o mediante mail: martarao1955@gmail.com  con allegato il testo della poesia in formato PDF. L'Associazione assumerà gli elaborati tramite registrazione di arrivo, e ne darà avvenuta comunicazione con risposta via mail. In mancanza di comunicazione  dell'avvenuta ricezione, da parte dell'Associazione, dovrà l'utente stesso richiedere la conferma di avvenuta consegna prima della scadenza del bando;
 
 
GIURIA
 
La Giuria sarà composta da persone competenti in campo letterario e non, e sarà nominata anno per anno e resa nota al momento della premiazione;
 
 
PREMIAZIONE
 
La cerimonia di premiazione si terrà il 14/05/2023 presso la sede municipale di San Giorgio delle Pertiche alle ore 11.00
 
Il premio sarà attribuito sia alla scuola che partecipa sia all’alunno autore della poesia.
 
I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori, non verranno effettuati rimborsi spese.
 
L’importo dei premi verrà stabilito dall'Associazione Comitato Fotunato Rao con apposito provvedimento approvato dal Consiglio di Amministrazione anno per anno e sarà così suddiviso:
 
- primo premio riservato alle scuole elementari;
 
- primo premio riservato alle scuole medie;
 
- primo premio assoluto per le scuole elementari e/o medie
 
la Giuria attribuirà, a suo insindacabile giudizio, un premio speciale riservato a persone con minori abilità psichiche, così come previsto ai sensi dell'articolo 12 del regolamento che fa parte integrante del bando di concorso anno 2023.


Torna ai contenuti